16 novembre - Ore 21.00 - Sala Roma - Valvasone Arzene (PN)
Immigrant song 2.0

SCUOLA SPERIMENTALE DELL’ATTORE / L’ARLECCHINO ERRANTE (Friuli)
Con Lucia Zaghet
Regia di Ferruccio Merisi
Consulenza artistica: Associazione della Comunità Burkinabè del FVG.

16 novembre - Ore 20.45 - Fazioli Concert Hall - Sacile (PN)
Stagione concertistica Fazioli: Vadym Kholodenko

Considerato nel panorama concertistico attuale fra i pianisti tecnicamente più dotati e più interessanti sotto il profilo interpretativo, Kholodenko è stato “Artist in Partnership” della Fort Worth Symphony Orchestra e, su nomina di Valery Gergiev, “Artista del mese” per una residenza al Mariinsky. Vanta collaborazioni con le più importanti orchestre, dalla Royal Philharmonic Orchestra di Londra alla Tokyo Metropolitan Symphony Orchestra, e con direttori quali Yuri Bashmet e Vladimir Spivakov.
Richiestissimo come solista nelle stagioni e nei festival più prestigiosi a livello internazionale, Kholdenko vanta anche un’intensa attività cameristica e discografica.

16 novembre - Ore 20.00 - Loc. Colle - Arba (PN)
Il festival del baccalà

Il nostro Buttazzoni Stefano anche quest anno partecipa al Festival Triveneto del Baccalà! Un format facile, una cena indimenticabile.
Durante la cena verranno proposti tre piatti; ognuno dei partecipanti esprime il voto su quale ritiene il migliore; una giuria di 5 esperti darà il voto al piatto che ha ottenuto più voti dei presenti!
Voi dovete solo gustare e dare il vostro giudizio!
I piatti in concorso saranno:
- viaggio di una zucca nei mari del Nord
- cappelli di prete al cacao Valrhona, stoccafisso e lime
- stocco aperol & beans.
Info e prenotazioni : Osteria Grappolo d’Oro tel. 0427/93019.

dal 16 al 18 novembre - Valvasone Arzene (PN)
Italian Baja d'Autunno

Appuntamento dal 16 al 18 novembre per l' Italian Baja d’Autunno, ultima tappa del Campionato Italiano di Cross Country Rally.
Finalmente adesso gli specialisti del fuoristrada tricolore riavranno una competizione in più con caratteristiche autenticamente da cross country rally.
La Baja d’Autunno farà base a Valvasone e avrà un tracciato di circa 18 km da ripetere 5 volte il sabato e 3 la domenica, ripercorrendo lo spettacolare settore “Valvadrom” dell’Italian Baja iridata.

dal 16 al 18 novembre - Loc. Bolzano - Morsano al Tagliamento (PN)
46^ Sagra dell' Oca

Storica sagra paesana che celebra la rinascita e la riscoperta di una cucina tradizionale che si esalta tra le nebbie d'autunno della bassa Friulana.
Cucina aperta tutti i giorni con menù a base d’oca.
Affettati d’oca (salame, petto, porca l’oca), spezzatino d’oca alle verdure con polenta, spezzatino d’oca con funghi e polenta, cosce in umido con polenta, gnocchi al sugo d’oca, oca Burger.

16 novembre - Ore 20.45 - Teatro Comunale - Monfalcone (GO)
Elena Nefedova

Elena Nefedova, giovane pianista diplomatasi a pieni voti al Conservatorio “Santa Cecilia” e vincitrice nel 2016 del prestigioso Premio Venezia.
Nel suo programma pagine di Schubert, Franck e de Falla ma anche Leonid Desyatnikov, fra i compositori russi più eclettici e originali del momento, e Federico Gon, di cui viene proposto, in prima esecuzione assoluta, Istà, brano commissionato dal Teatro Comunale.

16 novembre - Ore 20.45 - Teatro Bratuz - Gorizia
Tu che m’hai preso il cuor - Stagione Concertistica “Elena Lipizer” 2018-2019

Sul palco: Daniela MAZZUCATO - soprano, Max Renè COSOTTI - tenore, Alessandra SAGELLI – pianoforte.

dal 16 al 18 novembre - Teatro S. Pellico - Trieste
In Bona compagnia

Testo e regia di A. Privileggi. Andrea Romani, giovane uomo soffocato dall'amore materno e con una personalità maniacale, h un grande sogno: diventare attore.
A trent'anni decide finalmente di andare a vivere da solo ed inizia così la sua nuova vita.
Ma si accorge ben presto di non essere solo ma di condividere il suo spazio con 6 misteriosi inquilini che appaiono e scompaiono turbandogli il sonno.
Ven e Sab ore 20.30, Dom ore 16.30.

dal 16 novembre al 2 dicembre - Politeama Rossetti - Trieste
Un'altra Cenerentola

Un’altra Cenerentola” si avvale dell’appassionata interpretazione degli allievi attori che frequentano nel corso dell’anno la scuola di teatro diretta da Pasini.
Assieme a lui lavorano sul talento dei giovani interpreti Noemi Calzolari per l’educazione al linguaggio e Daniela Ferletta per l’educazione musicale.

dal 16 al 19 novembre - Romans d'Isonzo (GO)
185a Fiera di Santa Elisabetta - antica "Sagra dal dindiat"

Ritorna la plurisecolare Fiera di Santa Elisabetta, tradizionale Sagra dal Dindiat, nota per il mercato e per la singolare gara di pesatura in piazza dei tacchini giganti.
Il programma è ricco di eventi e ogni anno coinvolge moltissime realtà della comunità, che si impegnano assieme a Comune e Pro Loco, per continuare ad organizzare una manifestazione tradizionale che viene riconosciuta come una delle più antiche del territorio provinciale e non solo.

16 novembre - Ore 20.45 - Duomo Concattedrale di San Marco - Pordenone
XXVII Festival Internazionale di Musica Sacra 2018. Illuminations

Samuel Cattiau, controtenore
Mathieu Saglio, violoncello
Quentin Dujardin, chitarra
Musiche di autori vari.