29 settembre - Teatro Palamostre
L’Arlecchino Errante 2018 – Il medico per forza

Arriva a Udine e per la prima volta in Italia, come drammaturgo e regista di una squadra di giovani attori formati nella sua Scuola Superiore di Arti teatrali di Mosca, Konstantin Raykin.
Il Medico per forza, che utilizza il testo omonimo di Molière, è uno spettacolo, a detta della critica, comicissimo, unico, sorprendente, bellissimo.
Lo spettacolo è in lingua russa, con sottotitoli italiani curati dal regista.

29 settembre - Ore 17.30 - Castello
Visita guidata alla mostra "Tracce"

La mostra intende portare al grande pubblico la storica esperienza di ricerca di alcuni dei protagonisti fondatori dell’Archeologia in Friuli, insieme alla loro intuitiva osservazione del territorio, caratterizzato da strutture archeologiche emergenti di epoca protostorica e medievale.
Un progetto teso ad indagare sia le radici storiche e culturali dell'attuale organizzazione paesaggistica friulana, sia i personaggi locali della fine dell'800 e dell'inizio del '900 che ne hanno studiato l'evoluzione.
Prenotazione obbligatoria.
Tutte le attività vengono svolte al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti. Chiusura prenotazioni il venerdì precedente la visita alle ore 17.00.
Organizzato da: Didattica Musei Udine. Per informazioni e prenotazioni: Call Center 800 961993 (solo da telefono fisso); 199 151 123
lunedì-venerdì 9 -17, sabato 9-13 (escluso festivi).

dal 29 settembre al 7 ottobre - Ente Fiera
65° edizione di CASA MODERNA

La 65^ edizione punta a migliorare l'offerta espositiva e il rapporto con il visitatore invitandolo a vivere e ad "abitare con passione" tutti gli spazi e gli stand della manifestazione.
Dentro e con CASA MODERNA, rinnovata anche nella sua componente grafica e nel concept di comunicazione, aprono le porte anche il salone di Casa Biologica per l'abitare ecosostenibile, e il nuovo Salone Casa Sicura per abitare sereni.
Orari di apertura: Da lunedì a venerdì 15.00 - 21.00, Sabato e domenica 10.00 - 21.00.