Giorgio Azzini - Orologeria

L'attività di riparazione di orologi proviene da una lunga tradizione familiare, iniziata nel 1944 da Alessandro Azzini, e che dal 1990 prosegue assieme al figlio Giorgio. Essa ha luogo nel laboratorio aperto al pubblico di Vicolo Brovedan, le cui vetrine si affacciano sulla Via Zanon, nel centro storico di Udine.

L'eclettismo e lo spirito conservatore dei titolari garantisce la corretta e soddisfacente riparazione di qualsiasi tipologia di orologio. Orologi moderni al quarzo, meccanici, diapason, cronometri ed automatici di qualunque marca, inoltre orologi antichi, sia da tasca con suonerie, che orologi da tavolo, pendoline di Parigi, pendoli da parete e da tavola viennesi, tedeschi, inglesi, americani ecc, Gran Salon, cucù con carillon ed automi, orologi della Selva Nera anche con suonerie a becchi di flauto, Pesarini, pendole di Morbier, nonché in generale tutta la pendoleria di recente produzione.


logo orologeria Azzini



Nel laboratorio si eseguono sia le revisioni normali che quelle straordinarie, per le quali vengono ricostruiti manualmente i pezzi necessari alla riparazione dei movimenti, nonché i pesi, i pendoli, le sfere in stile ed epoca coeve all'orologio.

Con una tecnica particolare si restaurano anche i quadranti in ceramica.
Tag di ricerca
  • orologeria azzini
  • laboratorio riparazione orologi
  • orologi antichi pendoli
  • ricostruzione movimenti
  • restauro quadranti ceramica