Eventi Lignano Sabbiadoro

25 febbraio - Ore 17.00 - Chiesa di Santa Maria del Mare - Lignano Sabbiadoro
MigrArt Festival

Live multimedia storytelling Radici, un viaggio multimediale e multisensoriale in cui le radici sono rappresentate non come ciò da cui tutto nasce, ma ciò a cui si torna quando non si sa chi si è, quando si è incerti. Uno spettacolo alla ricerca del sé in relazione all’altro che vede la collaborazione dell’illustratore Cosimo Miorelli ed i musicisti Roberto Amadeo, Leo Virgili e Francesco Rossi.

dal 25 febbraio al 25 marzo - Vari luoghi - Lignano Sabbiadoro
2^ ed. Festival MigrArt

Dopo l’inatteso successo della 1^ edizione del Festival MigrArt del marzo 2017 è arrivato il momento per l’Associazione Menti Libere di annunciare l’avvento della seconda edizione del Festival MigrArt:
L’arte come incontro. Molti gli ospiti ed i nomi illustri che saranno chiamati ad ampliare gli orizzonti sui sempre attuali temi del rispetto ambientale e dell’accoglienza e molti gli entusiasmanti nuovi ingredienti che oltre ai consueti appuntamenti con teatro, cinema ed azioni ambientali impreziosiranno la rassegna culturale.

dal 3 al 11 marzo - Piazza Marcello D'Olivo - Lignano Pineta
Festa delle cape

La “Festa delle Cape”, nata nel 1984 dall’iniziativa di alcuni pescatori professionisti e portata poi avanti dall’Associazione A.P.S. Al mare di Lignano, ha lo scopo di far conoscere i prodotti ittici del nostro mare Alto Adriatico a residenti e turisti, ma soprattutto di devolvere il ricavato in beneficenza. L’Associazione Pescatori Sportivi (A.P.S.) “Al Mare” con la collaborazione del Comune di Lignano e soprattutto con l’aiuto del volontariato locale, è ormai alla sua 28° Edizione. Mantenendo le vecchie tradizioni culinarie, vengono servite cappe lunghe (cannolicchi), pevarasse (vongole), sarde alla griglia, impannate, in saor, calamari e molte altre specialità locali.