Venfri
24 Ott 2017 
  Il Network: Udine :: Pordenone
 

Login | Logout

INFO: +39 0432 520304 | GestioneInternet  
PUBBLICITA'

MENU PRINCIPALE

Meteo FVG
Previsioni FVG

Previsioni Meteo Regionali.

LOGIN

 Nickname

 Password





OnLine

Ci sono 37 visitatori e
0 utenti on-line




                                         
Utilizzo dei nomi a dominio cuoredi....
 

 

 


Schema di provvedimento legislativo recante " Disposizioni in materia di disciplina dell' utilizzazione di nomi per  la  identificazione di domini Internet e servizi in rete ".

Articolo 1. Utilizzazione dei nomi a dominio per l' utilizzazione di nomi a dominio è vietata, a chi non è titolare o non ne può disporre col consenso scritto di quest' ultimo, l' utilizzazione di : nomi identici o simili a quelli che identificano persone fisiche, persone giuridiche o altre organizzazioni di beni o persone; nomi identici o simili a marchi d' impresa o altri segni distintivi dell' impresa o di opere dell' ingegno; nomi che identificano istituzioni o cariche pubbliche, enti pubblici o località geografiche; nomi di genere, quando sono utilizzati per trarne profitto, tramite cessione, o per recare un danno; nomi tali da creare confusione o risultare ingannevoli, anche attraverso l' utilizzazione di lingue diverse dall' italiano. Fermo restano ogni altro effetto previsto dalle normative che tutelano i predetti nomi e segni, anche con riferimento al trattamento dei dati personali, l' utilizzazione dei nomi e dei segni distintivi di cui al comma 1 costituisce uso indebito di questi ultimi ai fini dell' ordine di cessazione dell' uso stesso e comporta il risarcimento del danno, nella misura minima di 30.000 euro. La sentenza che accerta l' illecito o quantifica il danno ordina la cancellazione del nome dall' Anagrafe di cui all'articolo 2, ove già non disposta dall' Anagrafe medesima. Gli atti dispositivi, posti in essere in contrasto, anche indirettamente, con il divieto di cui al comma 1, sono nulli di diritto. Le disposizioni del presente articolo si applicano alla registrazione identificativa di domini Internet o servizi in rete ovunque ottenuti.

Articolo 2. Anagrafe nazionale dei nomi a dominio. E' istituita l' Anagrafe nazionale dei nomi a dominio. Detta Anagrafe opera presso l' Istituto per le applicazioni telematiche del Consiglio Nazionale delle Ricerche, salve successive disposizioni sull' organizzazione dell' ente adottate in base alla normativa vigente. La registrazione nell' Anagrafe nazionale dei nomi a dominio è effettuata con le modalità indicate dall' Anagrafe stessa nel rispetto delle disposizioni di cui all' articolo 1. Alla registrazione si provvede, previa dichiarazione dell' insussistenza di preclusioni ed accettazione da parte del richiedente di una procedura di conciliazione, gestita dall' Anagrafe medesima, per la risoluzione delle eventuali controversie. La registrazione si perfeziona con la comunicazione all' interessato dell' attribuzione del nome di identificazione del dominio. In sede di prima applicazione, e salvo quanto previsto dal comma 3, sono inseriti nell' anagrafe nazionale i nomi identificativi di dominio già registrati alla data di entrata in vigore del presente decreto. Ove emerga, anche in occasione della richiesta di registrazione di nome già registrato a favore di altro titolare, la non conformità della precedente registrazione alle disposizioni di cui al presente decreto, l' Anagrafe ne dispone la cancellazione ancorché antecedente alla data di entrata in vigore del decreto medesimo. E' comunque disposta la cancellazione del nome a dominio registrato presso l' Anagrafe di cui al comma 1, trascorsi 90 giorni dalla data della registrazione senza che ne sia seguita l' effettiva utilizzazione. I ricorsi avverso il rifiuto o l' amissione di registrazione o contro gli atti dell' Anagrafe che, comunque, incidono sugli effetti della registrazione medesima rientrano nella giurisdizione esclusiva del giudice amministrativo. Essi devono essere proposti davanti al tribunale amministrativo della regione ove l' Anagrafe ha sede.

Gestione Internet utilizza i nomi a dominio cuoredi... dall' anno 2003 che identificano un marchio d' impresa conosciuto sia attraverso internet che attraverso altre forme di pubblicità cartacea, radiofonica etc. per diffondere in rete portali cittadini rivolti a pubblicizzare le attività economiche presenti nelle varie città italiane e alla gestione di eventi nelle singole città, province e regioni.

 


 

 



 
 



Accessibilità |  Copyright |  FAQ |  Privacy |  Pubblicità | 

Sito aggiornato ad intervalli NON regolari, senza alcuna periodicità e con notizie occasionali pertanto non rientrante nella
categoria dell'informazione periodica stabilita dalla L. 7/3/01, n. 62. Si declina ogni e qualsiasi responsabilità conseguente
all'utilizzo diretto e indiretto delle informazioni e notizie pubblicate.


Powered by Gestione Internet