Cuore di Udine

XXV Festival Internazionale di chitarra.

Articoli / News
Inviato da superadmin 06 Mag 2008 - 11:58



Ore 20.30 - Castello Sala del Parlamento - XXV° Festival Internazionale di chitarra. 3 giugno : Mia Pomerantz. L’ inaugurazione del Festival giunto alla 25^ edizione, prevede un programma che spazia dalla coinvolgente poetica di R. De Visèe al virtuosismo iberico di J. Turina e sarà affidato alla brillante interpretazione della chitarrista statunitense Mia Pomerantz, vincitrice nel maggio 2007 a Roma, del prestigioso Premio Carla Minen.

4 giugno
: Isabel Rei. Il secondo appuntamento del Festival sarà dominato dal carisma interpretativo della chitarrista spagnola Isabel Rei che evocherà, con straordinaria classe, i preziosismi di S. L. Weiss e le appassionate pulsazioni ritmiche di H. Villa Lobos.


5 giugno : Laura Klemke. Una terza coinvolgente proposta del Festival, sarà offerta dalla sobrietà stilistica della chitarrista tedesca Laura Klemke che privilegiando una lettura particolarmente intimista di A. Diabelli, M. De Falla,e J . Rodrigo, ci offrirà un ulteriore esempio di intelligenza esecutiva.


6 giugno : Anna Likhacheva. Il ciclo di concerti del Festival si concluderà con un affascinante programma che volteggia da F. Sor a N. Koshkin nell’ esaltante interpretazione della giovanissima chitarrista quindicenne russa Anna Likhacheva autentica rivelazione del 2007, vincitrice a Roma del I° Premio al XXXVI Concorso Internazionale di Chitarra “Fernando Sor”.



Questo articolo stato inviato da Cuore di Udine
  http://www.cuorediudine.it/

La URL di questo articolo :
  http://www.cuorediudine.it/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=239